LA Mamba Mentality del grande KOBE BRYANT applicata al carpfishing nelle acque libere correnti di fume.
Anche se non sei un appassionato di basket americano ti sarai accorto nelle scorse settimane di quanto sia stato grande il cordoglio per la tragica scomparsa di uno dei più grandi giocatori di sempre dell’Nba, Kobe Bryant.
Anche se non sei un appassionato di basket americano ti sarai accorto nelle scorse settimane di quanto sia stato grande il cordoglio per la tragica scomparsa di uno dei più grandi giocatori di sempre dell’Nba, Kobe Bryant.
Ne hanno parlato praticamente tutti…
Ci sono certe sfaccettature del suo carattere slegate dal mero fatto sportivo, che sono state come un magnete per noi del team di reginariver e sono interessanti da prendere in esame per qualsiasi tipo di carpista di acque libere correnti di fiume.
Una di queste sicuramente è la sua Mamba Mentality...
Una corrente di pensiero coniata dallo stesso Kobe per identificare il suo modo di vivere, ragionare e approcciarsi alle sfide sportive e non.
Di questo aspetto ne parlava in maniera approfondita in un’intervista con Charles Barkley, ex cestista e ora commentatore Tv che ho avuto modo di vedere durante una lunga maratona su Youtube che ci ha tenuti svegli come team di reginariver-carpfishing di fiume nelle scorse notti.
Barkley chiedeva a Kobe dove trovasse la motivazione di allenarsi sempre più forte durante la pre-season, in preparazione del campionato.
D’estate infatti stremava il suo fisico con allenamenti disumani sempre più intensi.
Studiava ore ed ore video degli avversari ma anche i movimenti dei suoi nuovi compagni per facilitare loro le giocate.
Cosa lo motivava a spingersi oltre, nonostante i 5 campionati Nba vinti, svariati titoli di MPV (miglior giocatore della stagione) e miglior marcatore… il tutto suggellato da due ori olimpici?
La Mamba Mentality.
Diceva che...
"Quello che ho fatto 10 anni fa per vincere il primo titolo... ora non basta più per alzare di nuovo la coppa...
Le ore che ho passato in palestra 15 anni fa... ora mi non permetterebbero di affrontare fisicamente e battere un forte difensore che fa di tutto per bloccarmi...
I sacrifici che ho fatto all’inizio della mia carriera, ora non mi permetterebbero di essere tra i migliori della Lega... "
In poche parole Kobe era ben cosciente che quello che anni fa bastava per dominare il mondo del basket... ora era diventato il minimo sindacale.
Era solito dire che "...il gioco si evolve e tu devi evolvere con lui".
(Per inciso, è proprio questo il concetto legato alla pratica del carpfishing in acque libere di fiume che approfondiamo qui nel blog che stai leggendo con i vari articoli cioè il carpfishing in libera si evolve e devi evolvere anche tu).
Kobe riteneva obbligatorio portare il suo gioco, il suo fisico e la sua mentalità ad uno step successivo per via della concorrenza che continuava ad alzarsi e a migliorarsi.
Oltre alla nostra stima sportiva e umana per lui, quello che abbiamo trovato interessante è che per un carpista di acque libere correnti di fiume, fondamentalmente vige la stessa ed identica regola.
Il carpfishing nelle acque libere correnti di fiume che facevi qualche anno fa per la tua “postazione in fiume” dedicando qualche ora alla sera o nei ritagli di tempo non basta più.
Aprire il tuo garage di sera con gli occhi gonfi dalla giornata e metterti a fare palline o cercare di preparare “l’ultimo terminale sofisticheria alla moda” e arrovellarti per definire la tua strategia in pesca ora non incide più sui risultati.
Perchè?
Anche se non ti sembra, ora anche tanti altri carpisti ha capito l’importanza di pasturare preventivamente e iniziano a mettere in atto le tue stesse azioni...
...e se in tanti fanno la stessa cosa, quella cosa diventa inutile.
Con i prossimi articoli del blog nel 2020 vedremo come alzare il livello del tuo modo di fare carpfishing nelle acque libere di fiume senza doverti arrovellare la testa con nuove tecniche o nuovi strumenti made in ENGLAND.
Trovare la strada per distaccarsi dagli altri carpisti di acque libere correnti di fiume e dai “laghettari della domenica” con metodi che ti permetteranno di aumentare la tua efficacia in pesca.
Ti sveleremo nel corso dell’anno varie strade per passare ad un approccio più da vero e autentico carpista di acque libere correnti di fiume invece che fare “il fantozzi laghettaro paghettaro” e ti mostreremo soluzioni che abbiamo preparato apposta per questo anno 2020.
Insomma, non ti resta che lasciare i tuoi dati su questa pagina:
e goderti lo spettacolo
Per oggi è tutto.
A presto,
IL TEAM DI REGINARIVER-CARPFISHING DI FIUME-SOLO ACQUE LIBERE CORRENTI DI FIUME.
Per oggi è tutto.
A presto,
IL TEAM DI REGINARIVER-CARPFISHING DI FIUME-SOLO ACQUE LIBERE CORRENTI DI FIUME.
[Per una corretta procedura di iscrizione al blog leggi qui:]
una volta che sei nella
pagina principale del blog scorri verso il basso e sulla sinistra trovi
il link "submit" con sopra la dicitura [lascia qui sotto il tuo
indirizzo mail per ricevere le news..]
inserisci la tua mail nell'apposito spazio clicchi su submit e riceverai subito un link su cui confermare la tua iscrizione alla newsletter come questo qui in basso:
nell'apposito spazio in basso a sinistra compila il codice in lettere blu che ti viene chiesto di inserire( in questo esempio c'è TZRID)..si chiama "messaggio di verificazione"...
poi vai nella tua casella email e troverai questo messaggio:
clicchi e apri il messaggio email..e ti troverai questa schermata:
clicchi quel link lungo sottolineato in blu che ti viene chiesto di cliccare e l'iscrizione è completa!!!
N.B. TI PUOI DISISCRIVERE IN QUALSIASI MOMENTO.. OGNI VOLTA CHE RICEVI UN ARTICOLO TRAMITE LA EMAIL CHE HAI LASCIATO PER ISCRIVERTI AL BLOG TROVERAI SCORRENDO FINO IN FONDO LA EMAIL RICEVUTA QUESTA DICITURA FINALE QUI SOTTO:
PER NON RICEVERE PIU' EMAIL INFORMATIVE TI BASTERA' CLICCARE SULLA SCRITTA IN BLU CON SOTTOLINEATURA:
UNSUBSCRIBENOW
ED AUTOMATICAMENTE NON RICEVERAI PIU' EMAIL INFORMATIVE.
Nessun commento:
Posta un commento